CORSA AL RISPARMIO
- Sara Crotti
- 13 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Nel 2021 con tutta la tecnologia che utilizziamo ormai non siamo più abituati a scrivere , abbiamo a disposizione su smartphone tablet e pc 1000 applicazioni per segnare scadenze impegni liste ecc..
Mi ricordo quando ero piccola che mamma teneva un'agenda dove appuntare le spese del mese, entrate e uscite, che aiutavano a gestire meglio la famiglia.
Quando sono diventata genitore con mio marito ci siamo ritrovati a dover far quadrare i conti, a dare priorità alle spese e a programmare le nostre disponibilità.
Mio marito ed io siamo appassionati di tecnologia, facciamo tutto online pagamenti, dichiarazioni, richieste, visione documenti e non potevamo non creare una tabella che facesse al caso nostro. Lui che è il precisino di casa si è messo a creare questo semplice foglio di excel ma molto efficiente che ci permette di tenere controllato ogni singolo centesimo che esce dalla nostre tasche e a capire in quali settori spendiamo di più.
Sembrerà strano e per alcuni da caserma essere così programmati ed organizzati ma credo sia fondamentale saper gestire in modo funzionale tutto.
Se tu che leggi ti ritrovi a non saper gestire gli aspetti economici e hai bisogno di uno strumento sarò lieta di condividere quanto noi abbiamo fatto in modo semplice così tu possa personalizzarlo.

Comments