MANGOSTANO
- Elisabetta
- 4 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Il mangostano, elisir di giovinezza!
Ricco di antiossidanti, il mangostano rappresenta un vero supercibo che si trasforma in elisir di giovinezza grazie alle sue proprietà antiage.
Il mangostano è un piccolo frutto di un grande albero tropicale originario delle isole Molucche molto ricco di xantoni, molecole antiossidanti che fanno parte della famiglia dei flavonoidi e lo fanno entrare di "diritto" nei supercibi elisir di giovinezza. Il mangostano contiene inoltre potassio, calcio, fosforo, ferro, vitamine tra cui la B1, la B2, la B6 e la C, e un carico di fibre, tannini e di fitonutrienti che lo rendono prezioso per la salute. In commercio è disponibile, nei negozi di prodotti naturali, sia il frutto fresco di mangostano sia il succo o la purea. Oltre alla polpa bianca, è commestibile anche il rivestimento interno della buccia (pericarpo), la parte più ricca di xantoni: ne contiene ben 43 tipi diversi!
Il mangostano rende giovane la tua pelle.
Grazie agli xantoni, il mangostano agisce “dall’interno” come antibiotico naturale, antinfiammatorio e antiossidante. Combatte acne, eczemi, inestetismi vari ed è lenitivo, idratante, emolliente e cicatrizzante. Sono inoltre in corso ricerche sulla sua efficacia anche contro la psoriasi: non esistono ancora dati certi, ma molte persone che ne soffrono affermano un miglioramento dei sintomi dopo aver introdotto il mangostano nella loro alimentazione.
Il mangostano regola l'intestino.
Amiche Digitali consigliano:
Codici Invito:
3947585 Elisabetta
3931090 Mara
3931054 Sara

Comments