Detox
- Mara Landi
- 3 apr 2021
- Tempo di lettura: 2 min
I metalli tossici sono sostanze inquinanti che penetrano in maniera insidiosa nel nostro organismo attraverso cibi, bevande, aria, acqua, cosmetici, farmaci, vestiti, vernici e oggetti di uso.
Sono pericolosi perché tendono a bioaccumularsi: tendono cioè ad aumentare la propria concentrazione in un organismo biologico.
Si accumulano lentamente e progressivamente nelle ossa, nel fegato, nei reni, nei tessuti connettivi, nel cervello e in altri organi.
Il nostro organismo non riesce, con i normali processi detossificanti, a rimuoverli.
Senza l’ausilio di sostanze chelanti, capaci di legarsi al metallo e di trasportarlo all’esterno dell’organismo, permangono per decenni e rappresentano un serio pericolo per la salute.
I metalli pesanti sono nelle pentole (in alluminio, acciaio con nichel) nei cibi e addirittura nei farmaci (ad esempio gli antiacidi contenenti idrossido di alluminio) e addirittura nei cosmetici.
Ogni giorno accumuliamo sempre più metalli pesanti nel corpo che bloccano l´attività di numerosi complessi enzimatici, mentre l´eliminazione avviene solo in minima parte, per salivazione, traspirazione, allattamento, ecc.
L’organismo che si trova ad affrontare una mancanza di minerali o vitamine indispensabili per la salute, ricorre ai metalli tossici per sopprerire a tale mancanza , un processo subdolo, poiché in qualche modo è il nostro stesso organismo che apre la strada ai suoi nemici e li posiziona proprio nelle componenti più vitali e indispensabili.
Ad esempio il piombo sostituisce il calcio nel cervello, il cadmio sostituisce lo zinco e l’alluminio sostituisce il magnesio.
L’organismo può rimediare a questa varianti se avvengono per un periodo limitato di tempo, tuttavia se perdurano abbastanza a lungo, non è più possibile porvi rimedio.
Per questa ragione è opportuno seguire periodicamente un programma di disintossicazione.
Utili alla disintossicazione corporea in modo naturale sono:
• linfa di betulla (contenuta in Realcomplex, in modo che perdendo liquidi non si perdano pure sali minerali)
• aloe
• Curcuma (contenuta in Kalosnep)
• Thè verde e rosa canina (contenuti in The mix e Thè lemon)
Amiche Digitali consigliano:
Codici invito:
3931090 Mara
3947585 Elisabetta
3931054 Sara
Comments